Dolci di Natale a Napoli

14
dic
2009

A Napoli la tradizione gastronomica è molto forte ed ovviamente il Natale non fa eccezione.
Soprattutto per quanto riguarda la pasticceria, il Natale è il periodo in cui Napoli dà il meglio di sè offrendo i dolci tipici che hanno sempre fatto parte della tradizione del luogo.

Gli Struffoli: sono il dolce natalizio più tradizionale, fatto di palline di pasta ricoperte di miele decorate con frutta candita, confettini, cedro e pezzetti di zucchero.

I Roccocò: Per chi ha denti solidi ecco un biscotto davvero unico ma un po’ duro… E’ prodotto con mandorle, farina zucchero e canditi ed ha una forma tondeggiante.

I Mustaccioli: sono biscotti a forma di rombo ricoperti di glassa di cioccoloto con una pasta morbida all’interno al sapore di frutta o miele.

I Divinamore: sono dolci a base si pan di spagna ricoperti con glassa rosa.

Questi e tanti altri dolci della tradizione tipica napoletana invadono le vetrine delle pasticcerie di Napoli per tutto il periodo natalizio, che sia per curiosità o per tradizione chi si trova a Napoli non può fare a meno che assaggiare queste prelibatezze dai sapori antichi ma sempre ben accetti.


There are no comments yet, add one below.

Leave a Comment


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Go to the top of the page