Sagra del mare flegrea 2012 a Monte di Procida

25
mag
2012
Share Button

Dal 2 al 5 Agosto la Sagra del Mare a Monte di Procida

La sagra del mare flegrea quest’anno giunge alla sua XXIII edizione confermando la consueta location “Acquamorta” a Monte di Procida.
L’evento è diventato abbastanza noto infatti ogni anno richiama l’attenzione di un vasto pubblico e anche di canali televisivi come Rai Tre e trasmissioni come Linea Blu.
La sagra del Mare si basa principalmente sui prodotti locali, il pesce in particolare, i quali vengono cucinati per strada al momento dai principali ristoratori Flegrei. Insomma un cucina “live” all’aperto che ha come scenario l’incredibile cittadina di Monte di Procida.
Insieme ai piatti rigorosamente a base di pesce non mancherà naturalmente un delizioso vino locale, e momenti d’intrattenimento folkloristico.
Oltre ai vari stand gastronomici ci saranno anche molti prodotti artigianali locali che potranno essere acquistati a prezzo di sagra.

La sagra si svolge in modo molto semplice, una volta arrivati a Monte di Procida, l’auto verrà posata in appositi parcheggi dai quali sarà possibile proseguire a piedi o tramite navetta gratuita verso Acquamorta. Una volta arrivati sul posto ci si ritroverà direttamente alla cassa dove acquistare il biglietti d’ingresso ad un prezzo davvero minimo. Da li si comincia la visita alla scoperta di stand dedicati ai principali piatti di pesce come l’impepata di cozze e la frittura di paranza, e ancora stand dedicati alle bibite con vini locali e non solo.
La serata sarà rallegrata da momenti d’intrattenimento musicale correlate da danze folcloristiche.

Per info http://www.sagradelmareflegrea.com

Share Button

There are no comments yet, add one below.

Leave a Comment


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Go to the top of the page