Comune di Napoli: parte l’ “Estate dei piccoli”

15
giu
2012
Share Button

Estate dei piccoli 2012: giocando impariamo lo sviluppo ecosostenibile

Partirà il 18 giugno e si concluderà il 20 luglio l’iniziativa promossa dal comune di Napoli denominata “Estate dei piccoli”.
Ben 5 settimane all’insegna del divertimento, nello splendido scenario di Città della Scienza in Via Coroglio a Bagnoli.
L’iniziativa che va ad inquadrarsi perfettamente nell’Anno Internazionale dello sviluppo ecosostenibile, si pone come scopo l’ educazione dei più piccoli a rispettare l’ambiente nel quale vivono e ad abbracciare stili di vita più salutari.
Durante le 5 settimane, dal lunedi al venerdi a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 16.00, i bambini saranno coinvolti in attività riguardanti questo importante tema, attraverso visite guidate alla Riserva Naturale di Cuma, dove approfondiranno le tematiche del cibo sostenibile e della mobilità non inquinante; inoltre, in alcuni giorni, saranno coinvolti in laboratori dove si approfondiranno – seguiti dal personale della Città della Scienza- le proprie attitudini artistico-creative.
Sono, inoltre, in programma visite guidate ad importanti siti archeologici dell’area flegrea, volti, appunto, a rivalutare il territorio e a farlo conoscere e apprezzare ai piccoli cittadini campani.
Il tutto condito da divertimento e spirito di socializzazione.
L’iniziativa, già promossa in altre città italiane, ha riscosso da parte dei media nazionali, approvazione ed interesse, tanto è vero che al momento del vaglio della proposta all’interno della giunta di Palazzo San Giacomo, tutti gli assessori hanno espresso voti a favore.

Per maggiori informazioni

Tel. 081.24 200 24
contactcentre@cittadellascienza.it

Share Button

There are no comments yet, add one below.

Leave a Comment


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Go to the top of the page