Ritorna Pino Daniele in Concerto a Napoli

09
set
2014
Share Button

Dopo il successo dell’anno scorso, torna dal vivo Pino Daniele in concerto a Napoli.

pino daniele in concerto a napoli 2014

Il cantautore tornerà a casa per due date al Palapartenope poco prima del periodo natalizio, proprio come accadde con le date nel 2013, concerti che dovettero essere ulteriormente replicati per andare incontro alla grande richiesta del pubblico. Pino tornerà anche questa volta riportando dal vivo un suo vecchio album, Nero a metà, a 34 anni dal suo terzo album, dopo Napule è – Tutta n’ata storia.

pino daniele in concerto a napoli 2014Il 16 e 17 dicembre sarà una festa per tutti i fan del cantautore che potranno ascoltare alcuni dei brani più famosi contenuti tutti in quell’album: canzoni come “Quanno chiove”, “A me me piace ‘o blues”, “I say i’ sto ccà”, “voglio di più” e “appocundria” sono solo alcune e questo lascia già ben sperare. E chissà che anche questa volta non sarà ospitato sul palco qualche amico di Pino Daniele, proprio come successe l’anno scorso, oppure come capitò proprio per la registrazione di Nero a metà.

Ad accompagnare Pino ci sarà infatti la band che lo accompagnò nell’avventura del 1980, con nomi come Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo, ma anche James Senese e Tony Cercola.

pino daniele in concerto a napoliIl tour per la celebrazione dell’album è iniziato a settembre con un grande e già indimenticabile concerto all’Arena di Verona, grande ritorno di Pino Daniele che non si esibiva nella location da 30 anni giusti; anche lì è stato accompagnato da alcune delle personalità più importanti del panorama musicale italiano come Francesco Renga, la sempre presente amica Fiorella Mannoia, Elisa, Emma Marrone e Mario Biondi.

Assieme alle date a Napoli del 16 e 17 dicembre al Palapartenope, finora sono stati confermati altri concerti l’11 dicembre al Pala Florio di Bari, il 13 dicembre a Roma al Palalottomatica e il 22 dicembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago.

Share Button


There are no comments yet, add one below.

Leave a Comment


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Go to the top of the page